Terni Film Festival: domani l’inaugurazione con Giorgio Pasotti, Giovanni Paolo II alle acciaierie di Terni e un focus sull’Afghanistan

Sarà l’incontro con Giorgio Pasotti ad animare domani l’intensa giornata di inaugurazione della XVII edizione del Terni Film Festival. L’attore bergamasco – divenuto famoso soprattutto grazie alla fiction “Distretto di Polizia” – presenterà al Politeama “Abbi fede”, il suo secondo film da regista, prodotto da Cristian Berna, anch’egli ospite della manifestazione. Il lungometraggio, remake della pellicola canadese “Le mele di Adamo”, tratta della storia di un prete troppo ottimista che, dopo aver tentato di aiutare un criminale psicopatico nella sua riabilitazione, vede cambiare la sua rosea visione della vita.
Alle 17 la cerimonia di inaugurazione ufficiale alla quale interverranno il vescovo Giuseppe Piemontese, al suo ultimo Festival con questo incarico; il sindaco di Terni Leonardo Latini; l’assessore alla Cultura del Comune di Terni Maurizio Cecconelli; il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini; Francesco Venturini, presidente dell’Associazione San Martino; il direttore dell’Istess Arnaldo Casali; la presidente della Commissione Cultura della diocesi di Terni Stefania Parisi. Molto atteso anche “Lavoro e speranza”, un documentario su Giovanni Paolo II realizzato da Matteo Ceccarelli e prodotto dal Progetto Innovater (che fa capo all’Associazione San Martino) in occasione dei 40 anni dalla visita a Terni del pontefice polacco. Tra i momenti principali della giornata anche il focus sull’Afghanistan, terra tornata negli ultimi mesi al centro dell’attenzione internazionale dopo la presa del potere da parte dei talebani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori