Università Cattolica: Moncrivello, entro il 28 agosto iscrizioni al corso di laurea in terapia occupazionale

Fino al 28 agosto sarà ancora possibile iscriversi al test di ammissione per accedere al corso di laurea in terapia occupazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, con sede a Moncrivello, Vercelli, presso la casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Collegandosi al sito è possibile scaricare il bando di concorso per l’anno accademico 2020/21 ed effettuare l’iscrizione tramite pagamento del bollettino. Il test di ammissione si terrà il 7 settembre 2020 nell’aula magna del complesso del Trompone di Moncrivello.
Il corso universitario, di durata triennale e attivo dal 2005 sotto la direzione di Renata Spalek e voluto dai Silenziosi Operai della Croce che gestiscono il polo sanitario del Trompone, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L’esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. I posti disponibili sono 16. “I laureati in terapia occupazionale – spiega la direttrice del corso, Renata Spalek – sono oggi una figura indispensabile nell’equipe multidisciplinare e per l’intero Sistema sanitario nazionale e più nello specifico all’interno del contesto socio sanitario e socio assistenziale”.
Ogni anno l’Università organizza incontri e giornate in cui poter visitare le aule e il reparto di terapia occupazionale. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso e delle disposizioni in materia di prevenzione dal contagio, sarà possibile essere guidati alla scoperta dei servizi che il corso di laurea offre presso la sede di Moncrivello connettendosi on line.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori