Coronavirus Covid-19: Ucoii, raccolta fondi per l’acquisto di mascherine da donare nelle aree dei focolai

“Il nostro Paese sta vivendo in questi giorni una grande emergenza dovuta al propagarsi del coronavirus in diverse regioni. Vista la scarsità di mascherine mediche che aiutano a limitare la veloce propagazione del virus e rendendosi questa necessaria ormai, nelle aree a rischio, anche per poter accedere ai servizi essenziali, l’Unione delle comunità islamiche d’Italia, applicando i principi islamici di solidarietà, invita tutte le comunità islamiche italiane a contribuire al fine di creare degli approvvigionamenti di mascherine e materiale necessario per affrontare l’emergenza in corso”. Lo si legge in una nota dell’Ucoii.
Tutto il materiale acquistato verrà consegnato gratuitamente alla cittadinanza tramite le comunità locali ed in coordinamento con le autorità locali delle aree a rischio, nonché agli istituti sanitari che ne avessero necessità.
L’invito è aperto anche ai singoli fedeli e cittadini. Ricordando il detto profetico “Il migliore tra voi è colui che è più utile all’uomo”, l’Ucoii fa appello “al senso più profondo di cittadinanza e di fede che deve spingere ogni membro delle rispettive comunità a contribuire per il bene comune”. Info sul sito web dell’Ucoii.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo

Informativa sulla Privacy