Coronavirus Covid-19: Protezione civile, alle 18 sono 322 i contagiati in Italia. 10 i decessi totali, 3 nelle ultime ore

In Italia, per il coronavirus Covid-19, sono alle 18 di oggi 322 le persone contagiate, 39 in più rispetto al numero fornito alle 12. Sono saliti a 10, nelle ultime ore, i decessi. Si tratta di tre ultraottantenni morti in Lombardia. A dare l’aggiornamento dei numeri riguardanti l’emergenza coronavirus Covid-19 è stato il capo della Protezione civile e commissario straordinario, Angelo Borrelli.
Al momento risulta 1 sola persona guarita, il giovane ricercatore che era stato curato allo Spallanzani di Roma.
Delle persone attualmente contagiate, 240 sono in Lombardia (con un incremento di 28 unità rispetto alle 12 di oggi), 43 in Veneto (+5), 26 in Emilia-Romagna (+3), 3 in Piemonte, 3 in Lazio, 3 in Sicilia (alla donna risultata positiva in mattinata si sono aggiunte altre 2 persone della stessa comitiva proveniente dal Bergamasco), 2 in Toscana, 1 in Liguria (ad Alassio, proveniente dall’area rossa del Lodigiano), 1 nella Provincia di Bolzano.
Ad oggi, ha spiegato Borrelli, sono stati oltre 8.600 le prove di laboratorio (tamponi) effettuate per verificare il contagio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo