Coronavirus Covid-19: Casellati, “serve senso di responsabilità e di collaborazione”. Anche in Senato controlli e accertamenti

“Il nostro Paese sta attraversando una fase molto critica e delicata. L’emergenza va affrontata con senso di responsabilità e di collaborazione, adottando i protocolli necessari a limitare l’area del contagio e a salvaguardare la salute pubblica. Da parte di Istituzioni, politica e cittadini serve un grande impegno comune rispetto al quale il Senato che presiedo sta facendo la sua parte”. Lo dichiara il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, comunicando che, in sintonia con le disposizioni governative e con i protocolli sanitari internazionali, sono state varate una serie di misure di prevenzione necessarie ad affrontare l’emergenza coronavirus e a garantire al contempo la continuità dell’attività legislativa. Ciò grazie al lavoro e alle indicazioni del Collegio dei Senatori Questori, della Conferenza dei Capigruppo, del personale amministrativo e del direttore del Presidio sanitario del Senato.
“Si tratta di una serie di controlli, accertamenti sanitari e limitazioni nelle modalità di accesso al Senato che sono state rese operative già da questa mattina”, spiega Casellati: “Sono stati sospesi inoltre tutti i convegni e le aperture di Palazzo Madama al pubblico, le visite delle scolaresche e dei gruppi. Le Commissioni parlamentari, laddove possibile, effettueranno le audizioni in video conferenza”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo