La diocesi di Crema propone una speciale celebrazione diocesana del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità, domenica 15 giugno, alle ore 15.
“Tale incontro vuole essere un segno di speranza per coloro che vivono una fase di vita attraversata dalla fragilità o della malattia, ma anche di gratitudine per tutti coloro che si prendono cura di loro”, spiegano il vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti, e Alessandra Brazzoli della Commissione diocesana di Pastorale della Salute.
“ln unione con la Chiesa italiana, che sta dedicando grande attenzione al tema della salute mentale, abbiamo individuato come punto di partenza del pellegrinaggio giubilare il parco antistante l’ex manicomio di Crema, accanto alla basilica di santa Maria della Croce, per giungere processionalmente, di lì, alla Basilica stessa per la celebrazione della santa messa”, aggiungono.
Questo il programma previsto: dalle ore 14 in basilica, possibilità di accostarsi al Sacramento della Penitenza. Alle 15 preghiera e avvio del pellegrinaggio dal “parco del Nosocomio”. Alle 16, nella basilica di santa Maria della Croce la santa messa giubilare presieduta dal vescovo.