In occasione dell’anniversario del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi e nel centenario della nascita di padre Costantino Ruggeri, la Fondazione Frate Sole invita all’inaugurazione della mostra a lui dedicata, sabato 28 giugno, alle ore 18, nella Cappella nuova del Cantico delle Creature al Sacro Monte di Orta San Giulio.
Artista francescano conosciuto a livello internazionale per le sue opere pittoriche, scultoree, architettoniche e per le straordinarie vetrate in vetro soffiato, padre Costantino Ruggeri ha saputo incarnare nella sua arte la spiritualità e la bellezza del messaggio francescano.
La mostra si sviluppa su due piani espositivi, offrendo un percorso narrativo immersivo che si integra con il contesto artistico e spirituale del Sacro Monte. Un progetto che invita alla riflessione su valori universali, identità, relazioni e bellezza.
La sua vita è stata un dono che ci guida idealmente nella riscoperta del messaggio di San Francesco, portandoci a contemplare la bellezza della creazione nella semplicità e nella letizia.
In concomitanza con l’inaugurazione sarà attivata anche la pagina web dedicata alla mostra, visitabile dal sito della Fondazione Frate Sole: www.fondazionefratesole.org. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto.