Venerdì 27 giugno, presso la sede di Roma dell’Università Cattolica, sarà celebrata la solennità del Sacro Cuore di Gesù, patrono dell’Ateneo (L. go F. Vito, 1). Alle 11 nella chiesa centrale avrà luogo la concelebrazione eucaristica presieduta dal card. Peter Kodwo Appiah Turkson, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, con Sua mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica.
Nell’occasione sarà collocata in modo permanente la reliquia di Armida Barelli, cofondatrice dell’Ateneo, benedetta nel giorno della sua beatificazione, il 30 aprile 2022. A seguire, il rettore Elena Beccalli consegnerà gli omaggi dell’Ateneo al card. Turkson e a Maurizio Martina, vicedirettore generale della Fao.
Com’è tradizione della sede di Roma, prima della celebrazione eucaristica, alle 10.30 presso il Centro Congressi, verranno consegnati gli attestati di benemerenza al personale che ha compiuto 20 anni di servizio.
La messa sarà trasmessa in diretta streaming e potrà essere seguita collegandosi alla homepage del sito Internet del campus di Roma dell’Ateneo (https://roma.unicatt.it/).