Carlo Acutis: diocesi di Assisi, fornite informazioni utili dopo sospensione canonizzazione

In seguito alla morte di Papa Francesco, la celebrazione eucaristica e il rito della canonizzazione del beato Carlo Acutis, prevista domenica 27 aprile, in occasione del Giubileo degli adolescenti, è stata sospesa. Lo ha comunicato la Sala Stampa della Santa Sede e ora la diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino fornisce alcune informazioni aggiuntive. Data la sospensione della canonizzazione, sono annullate di conseguenza anche le sante messe di ringraziamento previste.
Il treno speciale prenotato dalla diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino per tale evento, in base agli accordi con Trenitalia, è soppresso ma resta valido il biglietto, che quindi non va buttato e servirà per il treno che sarà riprogrammato per la nuova data della canonizzazione (non saranno stampati altri biglietti). Appena sarà nota la nuova data la diocesi provvederà a dare tutte le comunicazioni opportune ed utili.
Anche la lezione della Scuola socio-politica Giuseppe Toniolo con il ministro Antonio Tajani, che si sarebbe dovuta tenere il 26 aprile, alle ore 11, è rinviata a data da destinarsi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa