Diocesi: Avezzano, domani sera il “Rosario per la vita” con il vescovo Massaro

Si svolgerà nella serata di domani, venerdì 24 maggio, la seconda edizione del “Rosario per la vita”, iniziativa promossa dal Movimento per la vita di Avezzano in collaborazione con Ufficio diocesano di Pastorale familiare, Centro famiglia “Amore e vita”, Associazione medici cattolici, Centro missionario, Consultorio familiare Cif, Servizio civile “Don Orione”, Unitalsi, Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.
Il momento di preghiera, che si terrà dalle 21 presso l’Istituto Don Orione, sarà presieduto dal vescovo Giovanni Massaro e sarà animato dalle meditazioni dei gruppi ecclesiali e delle associazioni del territorio che sono sensibili al tema della tutela e difesa della vita.
Per ospitare l’iniziativa – viene spiegato in una nota – è stata scelta “una casa di riposo per anziani, luogo prezioso di cura in quella fase della vita che necessita di accompagnamento, attenzione, premure e delicatezza. È proprio il tema della cura che il Movimento della vita vuole approfondire e promuovere in questo anno associativo. È occasione preziosa per ribadire che la vita va difesa e custodita sempre, dal concepimento alla morte naturale, senza eccezioni”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori