Diocesi: Vicenza, mons. Adolfo Zambon nuovo cancelliere vescovile

Nella diocesi di Vicenza è mons. Adolfo Zambon il nuovo cancelliere vescovile. A darne l’annuncio a direttori e dipendenti degli uffici di curia è stato il vescovo Giuliano Brugnotto al Centro diocesano Onisto. Mons. Zambon subentra in tale incarico a don Enrico Massignani, chiamato nelle scorse settimane al Dicastero per il Clero come sottosegretario aggiunto.
Ringraziando sentitamente don Massignani per la professionalità, l’impegno ed il tratto umano con cui si è speso in questi anni da cancelliere vescovile, mons. Brugnotto ha dato il benvenuto nella curia berica a don Zambon. Mons. Brugnotto ha ringraziato anche don Adolfo per la disponibilità assicurata fin da subito ad accogliere l’incarico diocesano che saprà svolgere con la grande competenza acquisita sia nell’Ufficio nazionale per i problemi giuridici della Conferenza episcopale italiana, sia presso il Tribunale ecclesiastico regionale Triveneto.
L’annuncio è stato dato in contemporanea anche a Zelarino, dove dal 2012 mons. Zambon era vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico regionale Triveneto. I vescovi della Conferenza episcopale Triveneto (Cet), hanno provveduto infatti ad individuare e nominare un nuovo vicario giudiziale nella persona di mons. Tiziano Vanzetto della diocesi di Padova.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori