Diocesi: Bolzano-Bressanone, domani la Colletta del Venerdì Santo a sostegno di progetti missionari nel mondo

Anche quest’anno nelle parrocchie della diocesi di Bolzano-Bressanone il Venerdì Santo (29 marzo) vengono raccolte le offerte per la Quaresima di fraternità, iniziativa dell’Ufficio missionario diocesano che vuole essere un segno di solidarietà verso i poveri. L’anno scorso la colletta di 261mila euro ha permesso di finanziare 36 progetti in tutto il mondo.
La Quaresima di fraternità 2024 punta sull’acqua dono di Dio, come recita il motto dell’azione. Molti missionari, infatti, hanno presentato richieste di aiuto nell’approvvigionamento di questo bene essenziale per vaste zone dell’Africa in cui le popolazioni non hanno ancora accesso all’acqua potabile. “Pertanto la campagna di quest’anno si concentra su condutture idriche, pozzi e serbatoi d’acqua”, spiega Irene Obexer, direttrice di Missio Bolzano-Bressanone.
Con la Quaresima di fraternità, colletta che si raccoglie nelle chiese il Venerdì Santo per sostenere lo sviluppo nelle missioni, nel 2023 sono stati promossi 36 progetti in tutto il mondo grazie a un importo di 261mila euro frutto della generosità degli altoatesini. I caratteristici salvadanai di cartone per le offerte, a disposizione delle parrocchie il Venerdì santo, indicano come sono stati investiti i fondi della colletta.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web diocesano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori