Diocesi: Ventimiglia, domani a Sanremo inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico

È in programma per il pomeriggio di domani, venerdì 15 marzo, presso i locali della Villa Nobel a Sanremo, l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2024 del Tribunale ecclesiastico diocesano di Ventimiglia-Sanremo.
Dalle 15.30, dopo il saluto iniziale del vescovo Antonio Suetta, moderatore del Tribunale ecclesiastico, don Emanuele Longo illustrerà la relazione sull’attività svolta nell’anno 2023 e parlerà del compito del Tribunale diocesano al servizio della Chiesa locale. “Ad esso – viene ricordato in una nota – possono rivolgersi i fedeli che, dopo aver celebrato un matrimonio religioso che purtroppo non ha avuto buon esito, e quindi si è concluso con la separazione o il divorzio civile degli sposi, chiedono un giudizio della Chiesa circa la validità di tale matrimonio”.
La prolusione inaugurale sarà tenuta da mons. Francesco Viscome, prelato uditore del Tribunale apostolico della Rota Romana e primicerio dell’Arcisodalizio della Curia Romana, dal titolo “Processo breve: alcune riflessioni sull’evidenza della nullità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori