Diocesi: Crema, venerdì il secondo appuntamento di “Al cuore della democrazia”

Tutto pronto per il secondo appuntamento di “Al cuore della democrazia”, iniziativa organizzata dalla Commissione diocesana per la pastorale sociale e del lavoro, in stretta collaborazione con la Pastorale giovanile della diocesi di Crema. Da venerdì 1° marzo gli incontri, che avranno inizio alle ore 20.45 e termineranno alle 22, si svolgeranno presso il centro San Luigi, ricorda il settimanale diocesano “Il nuovo Torrazzo”.
“Al cuore della democrazia” è un corso breve di formazione per giovani e persone intenzionate a impegnarsi nelle amministrazioni locali o a qualche titolo interessate all’ambito socio-politico. L’iniziativa s’inserisce, tra l’altro, nel percorso di preparazione alla 50ª Settimana sociale – in programma dal 3 al 7 luglio a Trieste – proprio sul tema Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro.
Il primo incontro di “Al cuore della democrazia” si è svolto venerdì 23 febbraio: dopo un’introduzione da parte del vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti, l’architetto Sara Lodrini ha trattato il tema “Il Pgt: ruolo e funzione dello strumento di programmazione del territorio e di un ambiente a misura d’uomo”.
Venerdì 1° marzo, al secondo incontro il segretario comunale Massimiliano Alesio parlerà degli aspetti organizzativi del Comune e di Bilancio, mentre il 15 marzo l’assistente sociale Maide Lotti si soffermerà sui servizi alla persona. Infine, il 22 marzo interverrà ancora il vescovo Gianotti, seguito dalle testimonianze di Gianni Risari e Antonio Agazzi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia