Diocesi: Campobasso, domani approfondimento sul terzo capitolo della “Fratelli Tutti” e sulla lettera apostolica “Sublimitas et miseria hominis”

È in programma per la serata di domani, giovedì 29 febbraio, il terzo seminario di studio promosso dalla Scuola di cultura e formazione socio-politica “G. Toniolo” dell’arcidiocesi di Campobasso-Bojano sul terzo capitolo dell’enciclica Fratelli Tutti e sulla lettera apostolica “Sublimitas et miseria hominis” per il quarto centenario della nascita di Blaise Pascal.
L’appuntamento sarà a Campobasso, dalle 18, presso l’auditorium Celestino V. Il tema scelto è “Pensare e generare un mondo aperto”. Al centro del dibattito sarà tratteggiata la personalità del pensatore francese, nato quattro secoli fa. Si affronterà particolarmente il paradosso di grandezza e miseria dell’uomo, per cogliere nella riflessione e nel messaggio di Blaise Pascal il suo essere innamorato di Gesù Cristo. Lungo la serata non mancheranno momenti musicali, intervallati da letture scelte, tratte dagli scritti di Pascal, come un vero omaggio al giovane scienziato, che seppe armonizzare cuore e ragione, arrivando a scommettere su Dio. Un esempio e un riferimento per quanti sono alla ricerca di un senso.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia