Sport: Csi, dalla partnership con GoStudent un sostegno nello studio per i giovani atleti

Da un’indagine realizzata dal Csi – intervistando 400 dei suoi giovani tesserati – emerge che il 47% dei ragazzi ha difficoltà nel trovare un giusto equilibrio e, non a caso, il 31,2% di loro vorrebbe maggiori consigli pratici su come organizzare e gestire al meglio il tempo. Per questo il Centro sportivo italiano ha avviato una partnership con GoStudent, una delle principali piattaforme di tutoraggio e di formazione al mondo. Una collaborazione che nasce con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto nello studio ai giovani atleti, nella convinzione che il supporto didattico online sia uno strumento ideale per adattarsi alle loro esigenze.
In quest’ottica, GoStudent offrirà uno sconto del 10% sull’intera selezione di pacchetti di ripetizioni a tutti i tesserati Csi che desiderano usufruire di lezioni online personalizzate. “Siamo entusiasti di unire le forze con il Csi per sostenere lo sviluppo a tutto tondo dei ragazzi – commenta Francesca Bucci, Head of Marketing di GoStudent Italia –. Crediamo nel potere del supporto educativo online come soluzione flessibile e su misura, specialmente per gli studenti che praticano regolarmente l’attività sportiva”. Vittorio Bosio, presidente nazionale del Centro sportivo italiano, afferma che “per noi è importante che nessuno dei due aspetti venga trascurato – crescita sportiva e scolastica -, perché l’educazione passa attraverso la cura della persona a 360 gradi”.
La partnership tra GoStudent e il Csi non si limita a rispondere alle esigenze di supporto scolastico dei giovani atleti, ma abbraccia la missione più ampia di promuovere la crescita personale e il benessere dei ragazzi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori