Croce rossa italiana: Roma, il 23 febbraio incontro con il ministro Schillaci e premiazione della crocerossina Franca Caporali in Vaglio

Il presidente della Croce rossa italiana, Rosario Valastro, incontrerà venerdì 23 febbraio il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in una cerimonia che si terrà nella sede del Ministero, all’Auditorium Cosimo Piccinno, a Roma. La cerimonia sarà particolarmente importante e significativa perché sarà conferita una medaglia dallo stesso ministro ad una crocerossina, sorella Franca Caporali in Vaglio.
Le ragioni per l’assegnazione di questa medaglia, si legge nella motivazione del conferimento, “sono l’eccezionale coraggio e devozione per i feriti, malati o disabili o per le vittime civili di un conflitto o di un disastro, oppure servizi esemplari o spirito creativo e pionieristico nei settori della sanità pubblica o nell’educazione infermieristica”. Ma l’incontro al ministero della Salute ha un duplice scopo. Da una parte conferire l’onorificenza ad una donna che si è distinta nell’aver dedicato la sua vita agli altri, dall’altro sottolineare il ruolo che la Croce rossa italiana ha nella sua funzione di supporto alle politiche sanitarie. Una funzione fondamentale che trova spazio nel confronto con le istituzioni anche attraverso questo incontro, che riunirà attorno al presidente tutti coloro che sono attivamente partecipi di un percorso fatto di volontariato e di attiva partecipazione solidaristica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori