Quaresima: Massa Carrara-Pontremoli, da domani gli incontri di “lectio divina” guidati del vescovo Vaccari

Nell’ambito del progetto diocesano “In ascolto della tua Parola” dei “Gruppi di ascolto della Parola”, prenderanno il via nella serata di domani, giovedì 22 febbraio, gli incontri di “lectio divina” che il vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, mons. Mario Vaccari, guiderà nel tempo di Quaresima. Domani sarà la parrocchia di san Luca a Bonascola ad ospitare la serata mentre il 29 febbraio l’appuntamento si terrà presso la parrocchia di san Caprasio in Aulla. Entrambi gli incontri inizieranno alle 21.
Il progetto “In ascolto della tua Parola” – viene ricordato in una nota della diocesi – quest’anno per espressa volontà del suo pastore, ha dettato i tempi e gli argomenti alla comunità diocesana. Infatti la “Tre giorni biblica” in agosto ha inaugurato il percorso sul libro degli Atti degli Apostoli che ha contraddistinto l’anno pastorale. In novembre la Commissione diocesana ha predisposto la formazione per tutti gli animatori e all’inizio dell’Avvento è partito il percorso.
“È una grande opportunità – ha dichiarato il responsabile del ‘Gruppi di ascolto della Parola’, don Alessandro Biancalani – quella offerta da questo percorso. La Parola di Dio dev’essere glorificata come auspicava l’apostolo Paolo (2Ts 3,1) ed il nostro impegno dev’essere conseguente con la centralità che riveste nella vita della Chiesa la Parola del Signore”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori