Diocesi: Imola, un santino preparazione al Giubileo 2025

In preparazione al Giubileo del prossimo anno, il Consiglio presbiterale della diocesi di Imola ha pensato di offrire un piccolo aiuto a tutti i fedeli per poter vivere il 2024 (Anno della preghiera). Si tratta di un santino con l’immagine dell’Annunciazione di Massa Lombarda e la preghiera dell’Angelus da poter recitare ogni giorno, anche in famiglia.
“Mi colpisce come da subito la grande domanda di tutta la Chiesa già nella prima domenica di Quaresima ci richiama alla conversione: ‘O Dio, nostro Padre, con la celebrazione di questa Quaresima, segno sacramentale della nostra conversione, concedi a noi tuoi fedeli di crescere nella conoscenza del mistero di Cristo e di testimoniarlo con una degna condotta di vita’ – scrive il vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, in una lettera indirizzata al clero diocesano -. Crescere nella conoscenza di Cristo (‘conoscenza’ nel senso pieno e biblico della parola), perciò la passione per Cristo, l’amore a Cristo come desiderio di adesione a Lui, e quindi la testimonianza della vita, con le buone opere. La Quaresima è lo strumento sacramentale per incrementare questa conversione. Seguendo le indicazioni pedagogiche in cui la Chiesa fa consistere il richiamo quaresimale, ci aiutiamo a vivere la preghiera, il digiuno e le opere di carità fraterna”.
Il santino è disponibile nelle parrocchie, presso la curia vescovile (piazza Duomo 1, Imola) e negli uffici de Il Nuovo Diario Messaggero (via Emilia 77/79).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori