Rai Uno: A Sua Immagine, nella puntata di oggi dalle Brigate Rosse alla fede, la storia di Valter Di Cera. Domani speciale sulla Domenica della Parola

Oggi, alle 16, verrà trasmessa su Rai Uno la nuova puntata di A Sua Immagine, che avrà come ospite Valter Di Cera. Valter era entrato nelle Brigate Rosse e, il 24 settembre 1979, avrebbe dovuto sparare a una volante della polizia per dimostrare il suo impegno nell’organizzazione. Un moto di coscienza gli impedirà di completare la missione e, in seguito, abbandonerà le Brigate Rosse. La fede che lo prese quel 24 settembre lo accompagna tuttora nel suo percorso da psicoterapeuta e volontario.
Nuovo appuntamento per “Le Ragioni della Speranza”: nella seconda parte del programma, don Andrea Lonardo, accompagnato da Chiara e Ginevra, scoprirà Roma e il “Giro delle sette chiese”. In conclusione, il priore don Federico Rossi Querin accompagnerà gli spettatori alla scoperta della basilica di San Paolo Fuori le Mura, dove è sepolto San Paolo.
Domani, domenica 21 gennaio, la puntata sarà dedicata alla Domenica della Parola, una giornata voluta da Papa Francesco per riflettere e comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana la Parola di Dio. In particolare, ci si soffermerà sulle parabole e il loro significato. Saranno presenti in studio con Lorena Bianchetti il card. Gianfranco Ravasi, presidente emerito del Pontificio Consiglio della cultura, Marco Girardi, direttore di Avvenire, e Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice. Alle 12 verrà trasmesso in diretta l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori