Medio Oriente: Milano, lunedì l’incontro “Israele e Palestina: un dialogo oltre le divisioni”. Interviene Rizzi di Soleterre

Lunedì 22 gennaio, alle ore 21, presso la Casa della Psicologia a Milano, Damiano Rizzi, presidente di Fondazione Soleterre, dialogherà con Sumaya Abdel Qader, sociologa, ricercatrice presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ed Emanuele Fiano, politico e già parlamentare, con la moderazione di Davide Baventore, vicepresidente dell’Ordine degli psicologi della Lombardia, durante l’incontro “Israele e Palestina: un dialogo oltre le divisioni. Che cosa è successo, che cosa sta succedendo, che cosa si può fare”, organizzato dall’Ordine degli psicologi della Lombardia.
“L’incontro ha l’obiettivo di discutere della cronicità di questo conflitto, cercando di ragionare sul contributo concreto e teorico che può apportare alla pace la psicologia, interrogandosi sul dialogo e sulle condizioni che lo rendono possibile, sulle vie d’uscita immaginabili e sugli aspetti della convivenza umana che ciclicamente sembrano incepparsi, individuando nell’esercizio della forza l’unica soluzione apparente”, spiega una nota diffusa da Soleterre.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori