Diocesi: Vallo della Lucania, il 3 febbraio si presenta un libro per bambini e ragazzi dedicato a san Costabile

“Il cuore gentile di san Costabile: racconti e giochi per conoscere il patrono”. Sarà presentato il 3 febbraio, alle ore 16, a Castellabate il testo, edito dalla Casa Editrice Punto Famiglia, dedicato ai ragazzi su San Costabile Gentilcore alla presenza di mons. Vincenzo Calvosa, vescovo di Vallo della Lucania.
Nell’anno in cui si celebrano i Novecento anni dalla nascita al Cielo di San Costabile Gentilcore, patrono della città di Castellabate e compatrono della diocesi di Vallo della Lucania, questa pubblicazione dedicata ai bambini e ai ragazzi ha lo scopo far conoscere o riscoprire la figura di un santo molto amato, un testimone luminoso del Vangelo. Racconti, giochi e attività su uno degli abati dell’antichissima e preziosa badia di Cava de’ Tirreni (Sa) che tanto ha contribuito alla diffusione della fede e alla costruzione di una delle perle più splendenti del Cilento. “I racconti in chiave moderna, i disegni curati nei minimi particolari e le attività previste rappresentano un percorso molto utile di approfondimento e di conoscenza. Uniscono le generazioni, mettono in luce il ruolo della trasmissione della fede, l’attenzione alla diversità e l’importanza della parrocchia e della comunità ecclesiale”, spiega la diocesi sul suo sito.
Il testo è preceduto da una introduzione di don Roberto Guida, parroco di Castellabate e Santa Maria, che ha suggerito all’Editrice il testo, intuendone l’importanza per i fanciulli e non solo. “Il cuore gentile di san Costabile” è stato scritto da Giovanna Abbagnara, giornalista e scrittrice, autrice di molte pubblicazioni dedicate ai ragazzi. È possibile acquistare la pubblicazione presso tutte le parrocchie di Castellabate oppure sullo store online di Editrice Punto Famiglia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori