Diocesi: Ac Vallo della Lucania, sabato 27 gennaio ad Agropoli la Marcia per la pace

Si rinnova l’appuntamento, ormai ventennale, della Marcia della pace, organizzato dall’Azione cattolica della diocesi di Vallo della Lucania e rivolto a bambini, ragazzi, giovani e adulti. “È un momento per ritrovarsi insieme, come una grande famiglia, per gridare forte che la pace è importante, che va costruita e difesa, giorno per giorno, con l’impegno di tutti. Ma è anche un momento di festa, pieno di colori, gioia, canti, balli, attività di animazione, perché la pace è bella e noi vogliamo annunciarla attraverso la bellezza e la gioia”, spiega una nota dell’Ac.
L’iniziativa nasce dall’Azione cattolica, ma è aperta a chiunque voglia partecipare: alle parrocchie, ai gruppi di catechismo, alle famiglie.
La Marcia della Pace di quest’anno si terrà ad Agropoli, sabato 27 gennaio, e avrà come titolo “CustodiAmo la pace” e rientra nell’iniziativa nazionale “La pace in testa”, “a sottolineare che la pace dovrebbe essere un pensiero costante, che ci accompagni in ogni nostra scelta o gesto quotidiano. Così come ci ricorda proprio la stessa Chiesa che ogni anno celebra il 1° gennaio la Giornata mondiale della pace”. “La pace può essere coniugata e vissuta attraverso tante attenzioni, leggendola con tante chiavi impegno. Quest’anno proveremo a riflettere sulla pace, anche alla luce dell’attenzione all’ambiente e alla custodia del creato”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori