Donazione sangue: Fidas, nuovo record di partecipazione alla XV edizione della staffetta di nuoto

Si è conclusa la XV edizione della “24 Ore del donatore” di Fidas, staffetta di nuoto che ha coinvolto nel fine settimana il numero record di 345 nuotatori arrivati da tutta Italia per ricordare l’importanza della donazione di sangue e plasma. I partecipanti in questa edizione hanno completato 3153 vasche, per un totale di 157 chilometri percorsi. Tanti gli atleti:  Barbara Pozzobon delle Fiamme Oro, campionessa nella staffetta 4×1,5 chilometri ai Mondiali di Fukuoka di quest’anno, la nuotatrice delle Fiamme Gialle Silvia Scalia e l’atleta triathlon Jacopo Butturini, insieme a Daniele Gasparini, vincitore della 24 Ore del donatore 2022.
Ha vinto il trofeo Fidas Verona, per il grande impegno profuso nel mondo associazionistico della donazione di sangue e plasma, Marco Gallo che ha totalizzato 21 vasche. Tra i nuotatori e le nuotatrici che si sono distinti per l’impegno sportivo e sociale, quest’anno si sono aggiudicati un riconoscimento: Sara Zendrini, con 21 vasche, la quale ha ricevuto il trofeo assoluto donne. Enrico Lonardi ha totalizzato 20 vasche, conquistando il record assoluto uomini.
Il trofeo “Carletto Lanciai” che valorizza le persone che hanno offerto un contributo significativo alla manifestazione è andato a Fidas Verona, sezione Povegliano Veronese, e alla sezione di Cerea. Per Fidas nazionale ha ricevuto la targa di premiazione, con 11 vasche e mezzo, la rappresentante Anna Salatin della sezione di Treviso. A conclusione della manifestazione ha partecipato alla premiazione Giorgia Quirinali, Miss Lessinia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa