Rai Tre: Con “In Cammino, sui sentieri dell’anima” un percorso in alcuni luoghi di fede

Torna su Rai Tre “In Cammino, sui sentieri dell’anima” il programma, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei più affascinanti cammini al mondo. Quattro puntate esclusive che andranno in onda ogni sabato alle 15 su Rai3, a partire da domani 15 luglio, dedicate ai luoghi simbolo della meditazione e riconosciute in tutto il mondo per il loro fascino: Assisi, Santiago De Compostela, Mont-Saint-Michelle e Roma. Da lunedì 7 agosto, sempre alle 15, in Cammino ci condurrà sui sentieri dell’anima con cinque puntate inedite: San Benedetto da Norcia, la Marcia Perugia-Assisi, il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana, Matera e Malta.
Nei luoghi della fede, sui sentieri dell’anima attraverseremo i cammini più belli d’Europa. Riscopriremo il fascino e la bellezza di antichi percorsi, l’attenzione alla sostenibilità ambientale ed ai valori antropologici e culturali. Il programma, giunto alla quinta edizione, è inserito nel palinsesto estivo Rai curato dal direttore del Daytime, Angelo Mellone, supervisionato dal capostruttura Rai, Daniele Cerioni, è scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso.
Cinque puntate inedite dove i telespettatori verranno “accompagnati” da Norcia a Subiaco sulle orme di San Benedetto, il padre del monachesimo occidentale; alla Marcia Perugia-Assisi, dove migliaia di persone marciano per la pace e la fraternità umana; sul Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più belli al mondo, che collega Agerola a Positano in Costiera Amalfitana; a Matera, la città dei sassi, patrimonio dell’umanità e capitale europea della cultura; e infine un viaggio tra Scala e Malta, alla scoperta del Beato Gerardo Sasso fondatore dell’Ordine di Malta.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa