8xmille: Aci Castello, ristrutturazione locali dell’oratorio. Mons. Raciti (parroco), “rinnovato impegno per una comunità fraterna e aperta”

(Foto diocesi Acireale)

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di ristrutturazione e consolidamento dei locali adibiti ad oratorio della comunità parrocchiale San Mauro Abate di Aci Castello. Il progetto prevede una spesa di circa 170mila euro con il contributo del 70% dell’8xmille alla Chiesa cattolica ed il restante 30% della comunità. Ne dà notizia la comunità parrocchiale. La consegna dei lavori, “che saranno ultimati entro la fine dell’anno, è avvenuta in curia, venerdì 23 giugno alla presenza di mons. Agostino Russo, vicario generale della diocesi, don Angelo Milone, direttore Ufficio beni culturali e del suo vice don Rosario Pappalardo, mons. Sebastiano Raciti parroco della comunità castellese e la ditta che eseguirà l’intervento”. Il progetto è stato approvato dalla Curia diocesana, dalla Soprintendenza ai beni culturali di Catania nel 2021.
Mons. Raciti dichiara: “l’oratorio è spazio di vita e luogo di incontro per tutta la comunità. Con questi lavori, oggi si apre un cammino di rinnovamento e adeguamento dei locali per una migliore fruizione a servizio dell’intera comunità di Aci Castello. Ringrazio il vescovo Raspanti e gli uffici di curia che hanno approvato e seguito l’iter di approvazione del progetto”. Continua: “il ricordo grato va a don Nino Merlino che con generosità e dedizione ha predisposto il progetto che oggi inizia ad essere realizzato. Grazie anche alla comunità che ha raccolto i fondi per completare la somma necessaria per i lavori e ai tecnici per il progetto”. E conclude: “confido che il recupero del salone parrocchiale e i locali annessi segnerà un rinnovato impegno per costruire una comunità fraterna e aperta all’incontro perché il messaggio del Vangelo diventi fermento di nuova umanità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori