Natale: mons. Baturi (Cagliari), “sappiamo costruire un mondo nuovo”. Il calendario delle celebrazioni presiedute dall’arcivescovo

“Noi cristiani siamo responsabili di un cambiamento, nella misura in cui attraverso l’esortazione del Bambino Gesù, mettiamo in campo noi stessi, ciò in cui crediamo, e costruiamo pezzi di umanità rinnovata e trasfigurata. Auguri perché ciascuno possa trovare conforto dal riconoscere i passi del Dio che ci viene incontro, udendo la sua voce. Auguri ancora perché sappiamo costruire un mondo nuovo, educando i nostri fratelli e i nostri giovani, trasmettendo le verità di cui abbiamo fatto esperienza”. Lo afferma mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, esprimendo i propri auguri alla comunità diocesana in vista delle prossime festività natalizie.
L’arcivescovo – di cui nei prossimi giorni verrà diffuso un videomessaggio augurale attraverso il sito web istituzionale chiesadicagliari.it – sabato 23 dicembre, a partire dalle 9 e sino alle 13, presso la sede istituzionale dell’Episcopio (piazza Palazzo 4, Cagliari) aprirà le porte della sua dimora, a coloro che vorranno partecipare ad uno scambio di saluti e auguri nel giorno della vigilia del Santo Natale.
Domenica 24 dicembre, alle 24, nella cattedrale di Cagliari, mons. Baturi presiederà la tradizionale messa della Notte di Natale, trasmessa in diretta dall’emittente radiofonica diocesana Radio Kalaritana. Lunedì 25 dicembre, il presule si recherà alle 8.30 presso il penitenziario di Uta per la celebrazione eucaristica e alle 10.30 invece, presiederà la santa messa di Natale presso l’Istituto penale minorile di Quartucciu. Infine, martedì 26 si recherà presso la parrocchia di Santo Stefano in Quartu Sant’Elena, in occasione della festa patronale, dove alle 10.30 è prevista la celebrazione dedicata al protomartire e protodiacono.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori