Diocesi: Bolzano, mercoledì 29 giugno mons. Muser ordinerà sacerdote Matthias Kuppelwieser nel duomo di Bressanone

(Foto: diocesi di Bolzano-Bressanone)

Nella solennità dei santi Pietro e Paolo, mercoledì 29 giugno, alle 17, nel duomo di Bressanone il vescovo di Bolzano-Bressanone, mons. Ivo Muser, e il clero diocesano accolgono un nuovo sacerdote, il diacono Matthias Kuppelwieser, 38 anni, di Colle Isarco. Il rito di ordinazione viene trasmesso in diretta dall’emittente diocesana Radio Sacra Famiglia-inBlu.
Matthias Kuppelwieser ha lavorato come elettrotecnico fino al 2011 ed è stato volontario della Croce bianca di Vipiteno prima di entrare nel Seminario maggiore di Bressanone. Ha concluso gli studi di teologia nel 2020, frequentando anche l’Università di Innsbruck e il seminario di Trento, e ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie.
Nel maggio 2021, con il conferimento dell’admissio, il seminarista è stato ammesso al percorso di preparazione al sacerdozio e il 3 ottobre scorso è stato ordinato diacono, ultimo passo prima della consacrazione sacerdotale del 29 giugno.
Matthias Kuppelwieser presiederà la sua prima messa domenica 3 luglio alle 9.30 nella parrocchiale del suo paese natale Colle Isarco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori