Fine Ramadan: Brescia, domani il vescovo Tremolada in visita al Centro culturale islamico per consegnare il messaggio a nome della diocesi

In occasione della festa per la chiusura del mese di Ramadan, il vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada, domani, mercoledì 10 aprile, sarà in visita al Centro culturale islamico cittadino per consegnare il suo messaggio a nome della diocesi per questa ricorrenza per riconfermare il cammino di fraternità anche attraverso il dialogo interreligioso. La visita che, informa la diocesi, verrà effettuata all’inizio della prima preghiera mattutina, “si colloca all’interno del percorso di dialogo interreligioso vissuto dalla diocesi nel percorso verso una pastorale che aiuti a ad avere comunità dal volto interculturale; proprio per questo motivo il vescovo sarà accompagnato dai responsabili dell’Area pastorale per la Mondialità, dal responsabile dell’Ufficio per la scuola della diocesi e da alcuni giovani studenti delle scuole superiori bresciane, come segno della volontà di un cammino educativo verso l’intercultura”.
L’arrivo di mons. Tremolada e della delegazione è previsto per le 7.10 con l’accoglienza sul piazzale del Centro culturale islamico (via Corsica, 361); seguiranno il saluto istituzionale alla comunità islamica e la consegna del messaggio. La conclusione della visita è prevista per le 7.45 circa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori