Diocesi: Padova, stasera per i “Lunedì della Missione” diretta Facebook con don Carraro e Anselmi di Medici con l’Africa Cuamm

Stasera terzo appuntamento con i “Lunedì della Missione”, percorso che vede la collaborazione dell’Ufficio diocesano di pastorale della missione, Medici con l’Africa-Cuamm e Missionari comboniani. Filo conduttore di quest’anno è “Tutto è in relazione”, dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, che al numero 70 scrive: “Tutto è in relazione e la cura autentica della nostra stessa vita e delle nostre relazioni con la natura è inseparabile dalla fraternità, dalla giustizia e dalla fedeltà nei confronti degli altri”. I “Lunedì della Missione” offrono un’opportunità di informazione e di riflessione dando voce a esperienze e testimonianze concrete che ricordano che questa relazione abbraccia il mondo intero.
L’appuntamento di stasera, con inizio alle 20.45, in diretta Facebook, vede a tema “L’Africa al tempo di Covid-19 e le sfide di una saluto globale”. Interverranno don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa-Cuamm, e Mauro Anselmi, pediatra e medico Cuamm, attualmente in Repubblica Centrafricana.
Le prossime date dei Lunedì della Missione sono 18 gennaio, 15 febbraio, 15 marzo, 19 aprile. Info: cmd.info@diocesipadova.it e ww.centromissionario.diocesipadova.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori