Università Cattolica: Roma, il 7 novembre un convegno sul futuro della bioetica negli atenei italiani

Venerdì 7 novembre alle 14 nell’Aula 203 della Facoltà di Economia della sede di Roma dell’Università Cattolica (L. go F. Vito, 1) si terrà il convegno “Quale futuro per la bioetica nell’università italiana?”, in occasione del quarantesimo anniversario dell’introduzione dell’insegnamento di Bioetica nella Facoltà di medicina e chirurgia dell’Ateneo.
Dopo i saluti istituzionali aprirà i lavori Antonio G. Spagnolo, ordinario di medicina legale e coordinatore della Sezione di bioetica e medical humanities della Facoltà di Medicina e chirurgia, al quale seguirà l’intervento di Pietro Refolo, associato di medicina legale, dal titolo “Gli insegnamenti di bioetica nei piani di studio dei corsi di laurea in medicina e chirurgia”.
Il convegno proseguirà con una tavola rotonda cui parteciperanno Lucia Craxì (Università degli studi di Palermo); Ernesto D’Aloja (Università degli studi di Cagliari); Valentina Gazzaniga (Università La Sapienza, Roma); Francesco Introna (Università degli studi di Bari); Fabio Macioce (Libera Università Maria SS. Assunta, Roma); Alessio Musio (Ucsc, Milano; Massimo Reichlin (Università Vita-Salute San Raffaele, Milano); Claudio Sartea (Università degli studi di Perugia). Modera Mario Picozzi (Università degli studi dell’Insubria, Varese). A concludere l’evento una sessione di dibattito e confronto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi