Diocesi: Padova, da venerdì 10 ottobre staffetta diocesana di preghiera per la pace. Giovedì 9 presentazione alla stampa

“Cari fratelli e sorelle, il mese di ottobre, ormai vicino, nella Chiesa è particolarmente dedicato al santo Rosario. Perciò invito tutti, ogni giorno del prossimo mese, a pregare il Rosario per la pace, personalmente, in famiglia e in comunità”. Con queste parole Papa Leone XIV al termine dell’udienza di mercoledì 24 settembre ha annunciato un mese (ottobre) di preghiera del rosario per la pace personalmente, in famiglia o in comunità.
La diocesi di Padova ha accolto l’invito che sente forte, lanciando “Granelli di pace – Staffetta diocesana di preghiera per la pace” che vedrà – da venerdì 10 ottobre fino al 31 ottobre – 22 tappe di rosario nel territorio diocesano, coinvolgendo luoghi giubilari e, tra questi, molti santuari mariani. L’iniziativa e il messaggio del vescovo che la accompagna verranno presentati in conferenza stampa giovedì 9 ottobre alle 12.15. Interverranno mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova; suor Francesca Fiorese, responsabile Pastorale diocesana sociale e lavoro; p. Giulio Pagnoni osb, abate di Santa Giustina, Padova.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia