7 ottobre: Tajani (min. Esteri), “a due anni di distanza vediamo finalmente concretizzarsi un possibile accordo di pace”

“Sono passati due anni dalla tragedia del 7 ottobre, dalla barbarie di Hamas che ha colpito il popolo d’Israele. A due anni da quel massacro e dalla guerra che ha scatenato, causando altre migliaia di vittime innocenti a Gaza, ora vediamo finalmente concretizzarsi un possibile accordo di pace”. Così Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in un post condiviso sui social in occasione del secondo anniversario degli attacchi di Hamas contro i cittadini di Israele.
“Lavoriamo intensamente per arrivare ad una soluzione a due Stati, per una coesistenza pacifica tra i popoli israeliano e palestinese, senza più alcun ruolo per i terroristi di Hamas”, ha aggiunto il titolare del Viminale, assicurando che “l’Italia è pronta a fare la sua parte insieme gli altri Paesi Europei per raggiungere rapidamente questo obiettivo. Lo dobbiamo alle vittime del 7 ottobre. Lo dobbiamo a noi stessi perché un Medio Oriente pacificato sarebbe un grande polo di stabilità e di sviluppo per il Mediterraneo”.
© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia