Terra Santa: Ordine Santo Sepolcro di Gerusalemme, la visita della Commissione ai progetti finanziati

Questa settimana la Commissione per la Terra Santa, composta da Bartholomew McGettrick, Detlef Brummer e Tim Milner – accompagnato dalla moglie Donna Milner -, sta svolgendo la sua consueta visita autunnale in Terra Santa per supervisionare i progetti amministrati dal Patriarcato Latino e finanziati dall’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Dopo aver incontrato ieri mattina il team del Patriarcato Latino, la visita è proseguita in Giordania, dove la Commissione ha incontrato padre Firas Nasraween, direttore delle scuole del Patriarcato Latino di Gerusalemme. Successivamente, la Commissione per la Terra Santa ha incontrato il vescovo Iyad Twal e i sacerdoti padre Firas Arideh (cappellano scout) e padre Bashir Bader (direttore del Centro per la Famiglia). I membri della Commissione hanno ricevuto un aggiornamento molto incoraggiante sulle attività pastorali in Giordania e l’aumento dei parrocchiani.
Più tardi nella giornata, la Commissione per la Terra Santa ha visitato la scuola di Naour, dove sono in corso importanti lavori di ristrutturazione che comprendono un ampliamento per consentire l’aggiunta di classi. La scuola infatti era sovraffollata, con fino a 40 studenti per classe. L’ampliamento e la ristrutturazione aumenteranno la capacità della scuola per soddisfare le esigenze della comunità cristiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa