Diocesi: Vallo della Lucania, siglato accordo di collaborazione con le emittenti televisive locali per far conoscere le attività pastorali promosse

Su iniziativa del vescovo di Vallo della Lucania, mons. Vincenzo Calvosa, si è promosso con le emittenti televisive locali un accordo di collaborazione al fine di offrire ai telespettatori una informazione capillare sulle attività pastorali promosse sul territorio diocesano. Sono state invitate tutte le emittenti televisive operanti sul territorio diocesano e hanno aderito alla proposta Stile Tv, Infocilento e Rete 7. La collaborazione sarà sviluppata attraverso la distribuzione gratuita di contenuti e programmi realizzati direttamente dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e mediante un reciproco scambio di contenuti. La diocesi ha inteso anche contribuire simbolicamente alle attività delle emittenti attraverso un piccolo e uniforme rimborso spese annuale volto a sottolineare la valenza e l’impegno culturale che le emittenti firmatarie perseguono per la promozione culturale del territorio.
Nei giorni scorsi hanno pertanto aderito alla proposta e firmato l’accordo Alfonso Stile per Stile Tv (StileTv Network Soc. Coop), Anna Antonietta Scelza per Rete 7 (Associazione culturale La Tv di Gwendalina) ed Edoardo Marcianò e Domenico Cerruti per InfoCilento (Società Red Digital Communcation srl).
L’accordo di collaborazione promosso vuole avviare un processo innovativo nel campo della comunicazione televisiva che partirà con delle strisce informative settimanali e rubriche televisive a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni diocesano, per poi proseguire con nuove attività tra cui le dirette televisive congiunte delle principali celebrazioni eucaristiche e dei maggiori eventi diocesani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa