Social media e giovani: WeCa, suor Vincenzina Botindari protagonista della dodicesima puntata di “In Ascolto”

(Foto WeCa)

Suor Vincenzina Botindari, suora francescana missionaria del Cuore Immacolato di Maria, è la protagonista della dodicesima puntata di “In Ascolto”, il podcast dell’Associazione WebCattolici italiani (WeCa) che riprende il suo viaggio per raccontare le storie degli evangelizzatori del continente digitale.
L’episodio del podcast, curato e condotto dal giornalista e social media strategist di WeCa Andrea Canton, ripercorre la scelta pastorale di suor Vincenzina Botindari, la quale ha scelto di svolgere il suo servizio nella pastorale giovanile ascoltando le voci dei più giovani sui social fin dal primo boom di Facebook nel 2008. Un impegno che parte da una “curiosità” ma che viene portato avanti solo coltivando l’interesse verso le persone.
Il podcast “In Ascolto” prende ispirazione dal Messaggio di Papa Francesco per la 56ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, nel 2022, dal titolo “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Ogni due settimane viene pubblicato da WeCa un nuovo episodio sulle principali piattaforme online.
Tutte le puntate sono a disposizione a questo indirizzo: https://www.spreaker.com/show/in-ascolto-il-podcast-di-weca_1.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa