Quaresima: Aversa, il 2 marzo a Lusciano i tableaux vivants “Passio. Da Masaccio a Caravaggio”

(Foto: Conpasuni)

Lo spettacolo “Passio. Tableaux vivants da Masaccio a Caravaggio” di Ludovica Rambelli Teatro torna in diocesi di Aversa sabato 2 marzo con tre spettacoli nella chiesa di Santa Maria Assunta a Lusciano. Le rappresentazioni – alle 19, alle 20 e alle 21 – sono promosse dall’Ufficio di pastorale universitaria, dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e dalla Consulta della pastorale universitaria, nell’ambito degli incontri di cultura e spiritualità in tempo di Quaresima, all’interno del Cammino sinodale della Chiesa italiana.
Così tre spettacoli dei quadri viventi prodotti da Ludovica Rambelli Teatro e Mysterium Festival, con la regia di Dora De Maio, porteranno in scena i capolavori della Passione di Cristo dal Rinascimento all’Età barocca. Ad interpretare le opere d’arte con l’ausilio di pochi semplici oggetti di scena, drappi di stoffa e giochi di luce – come richiede la tecnica teatrale dei tableaux – saranno gli attori Elena Fattorusso, Andrea Fersula, Rocco Giordano, Maria Giovanna La Greca, Chiara Kija, Fiorenzo Madonna, Antonio Stoccuto e Dora De Maio.
Gli spettacoli sono gratuiti e per la partecipazione è necessario esibire un invito che è possibile richiedere presso l’ufficio parrocchiale (dal lunedì al venerdì).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori