Diocesi: Pozzuoli, stasera presentazione del percorso di approfondimento organizzato da Scuola di formazione teologica per Anno della Preghiera e verso il Giubileo

Stasera, alle 19.15, nell’Auditorium “Cardinale A. Castaldo” a Pozzuoli, in via Campi Flegrei, 12 (Villaggio del Fanciullo), si svolge la presentazione del percorso di approfondimento organizzato dalla Scuola di formazione teologica della diocesi di Pozzuoli, in occasione dell’Anno della Preghiera 2024 e verso il Giubileo del 2025.
L’incontro è presieduto dal vescovo di Pozzuoli e di Ischia, mons. Carlo Villano. L’iniziativa è presentata dal direttore della Scuola di formazione teologica diocesana, Carmine Matarazzo. Previsti interventi degli animatori degli incontri.
Il percorso è strutturato in sei tappe per approfondire la centralità della preghiera nella vita cristiana, da martedì 5 marzo fino al 10 dicembre. I temi sviscerati saranno: “Pregare nella Scrittura”, “La preghiera nella tradizione dei Padri”, “La preghiera carismatica”, “La meditazione nell’esperienza cristiana”, “Magistero, santi e pietà popolare”, “La Parola di Dio pregata”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori