Diocesi: Massa Carrara, don Bignami al convegno “mons. Taliercio”. “Ai problemi sociali si risponde con le reti comunitarie”

Presso la sala conferenze dell’Autorità portuale di Marina di Carrara si è svolta, sabato 24 febbraio, la XIII edizione del convegno “mons. Taliercio”, organizzato dall’Azione Cattolica in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro (Psl) e il Progetto Policoro della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.
Il convegno diocesano dal titolo “Al cuore della partecipazione” ha rappresentato anche una tappa di avvicinamento alla Settimana sociali dei cattolici in Italia, in programma dal 3 al 7 luglio a Trieste, ricorda una nota della diocesi, diffusa stasera.
Alla presenza del vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, mons. Mario Vaccari, il direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, don Bruno Bignami ha offerto alcune indicazioni in merito alle “piste di lavoro” che hanno caratterizzato il convegno: giovani, ecologia integrale, aree interne (periferie) e i luoghi della partecipazione. “Ai problemi sociali si risponde con le reti comunitarie – ha detto don Bignami rispondendo alle sollecitazioni dei presenti – e la comunità ecclesiale deve stare dentro le situazioni e incontrare le sofferenze con il Vangelo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori