Colletta Terra Santa: Bologna, domenica in tutte le chiese la raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal conflitto

Domenica 18 febbraio in tutte le chiese dell’arcidiocesi si svolgerà la Colletta nazionale “Terra Santa ferita. Solidarietà e pace” a favore delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa, indetta dalla Presidenza della Conferenza episcopale italiana in occasione della Prima domenica di Quaresima. Le offerte raccolte, come segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali e spirituali, renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo. È inoltre possibile contribuire agli interventi della Caritas italiana per questa emergenza tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato ad “Arcidiocesi di Bologna”, causale “Conflitto in Terra Santa”.
“Ogni giorno seguiamo con dolore le notizie che ci giungono dalla Terra Santa – afferma don Matteo Prosperini, direttore della Caritas diocesana che aderisce alla Colletta – e desideriamo richiamare concretamente l’attenzione sulle condizioni disperate di chi sta vivendo il conflitto in Medio Oriente, continuando a sostenere i progetti di assistenza umanitaria alla popolazione. La Caritas Italiana collabora sul campo sotto il coordinamento unitario delle Caritas internazionali per fornire aiuti alle popolazioni locali colpite dalla guerra e promuovere un clima di riconciliazione, perché non ci stanchiamo di pregare e credere nella pace”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia