Quaresima: Savona-Noli, il 17 marzo la colletta a sostegno della Terra Santa in occasione della messa conclusiva del Sinodo

Anche la diocesi di Savona-Noli aderisce alla proposta della Conferenza episcopale italiana di una colletta nazionale a sostegno degli interventi umanitari e per progetti di pace e riconciliazione in Terra Santa. La colletta, in diocesi, è stata spostata dalla data proposta dalla Cei (il 18 febbraio) a domenica 17 marzo, quinta di Quaresima, per farla coincidere con la raccolta che l’Assemblea sinodale aveva deciso di fare per lo stesso scopo nella messa di chiusura del Sinodo al santuario Nostra Signora di Misericordia.
“La scelta di far coincidere le due raccolte per la Terra Santa – viene spiegato in una nota – è stata presa nel corso della recente riunione congiunta dei Consigli pastorale e presbiterale diocesani. Per tale ragione durante la Quaresima non vi saranno altre raccolte a sostegno di progetti diocesani. Le offerte saranno inviate alla Caritas Italiana entro il 3 maggio e renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi, favorendo anche un coordinamento con la rete delle Caritas internazionali che stanno ugualmente operando nei territori colpiti dal conflitto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa