Quaresima: Lucca, anche la diocesi aderisce alla colletta per la Terra Santa. Proposte del Centro missionario e incontri online

Domani, con il Mercoledì delle Ceneri inizierà il tempo liturgico della Quaresima. In tutte le comunità parrocchiali della diocesi di Lucca si celebrerà la messa con il rito dell’imposizione delle ceneri. L’arcivescovo Paolo Giulietti presiederà le seguenti messe: alle 8.30 nel duomo di Castelnuovo Garfagnana, alle 18 nella cattedrale di Lucca e alle 20.30 nella chiesa di San Giovanni Bosco a Viareggio. Anche la diocesi di Lucca aderisce alla colletta nazionale per la Terra Santa indetta dalla Presidenza della Conferenza episcopale italiana per domenica 18 febbraio (prima domenica di Quaresima). Le offerte raccolte, attraverso Caritas Italiana, renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo.
In una nota diffusa oggi, vengono inoltre ricordate le proposte del Centro missionario diocesano per la Quaresima e gli incontri online del martedì alle 21 con gli eremiti, sul canale YouTube della diocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa