Giornali Fisc: L’Ancora, da ieri on line la nuova versione del sito con tante novità

Da ieri è on line la nuova versione del sito del giornale diocesano di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, L’Ancora rinnovato nella sua veste grafica e arricchito di tante novità, come la pubblicazione di podcast, l’avvio di nuove rubriche, un accesso diretto a tutti i principali canali social e la creazione di una Community attraverso la quale i lettori potranno ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che li aspettano in diocesi.
“A dieci anni dalla nascita dell’edizione digitale – afferma Simone Incicco, direttore responsabile del giornale diocesano L’Ancora -, rinnoviamo il nostro giornale con la nuova versione del sito. Numerose le novità: podcast, approfondimenti, rubriche e tanto altro. Ma il cuore pulsante de L’Ancora restano sempre i lettori, che fedelmente ci hanno seguito prima sul cartaceo e adesso in questi dieci anni on line, sono cresciuti e hanno permesso a noi di crescere con loro. Dall’altro lato la nostra redazione formata da giornalisti professionisti, esperti dell’informazione e autorevoli esponenti della società che, attraverso le pagine del nostro giornale, consentono ai lettori di avere uno sguardo sul territorio locale e sul mondo e permettono al mondo di avere uno sguardo sulla vita della nostra diocesi. Come afferma Papa Francesco, oggi siamo tutti intimamente connessi e un giornale diocesano deve fare la sua parte per alimentare questa connessione della Chiesa locale con la Chiesa universale e con il mondo”.
Tante le novità, dunque, a partire dai podcast, ovvero contenuti audio digitali, quindi caricati online, che possono essere ascoltati in qualsiasi momento e possono essere anche scaricati ed archiviati sul proprio pc o smartphone. Numerose le rubriche di podcast a disposizione dei lettori.
Il nuovo sito riserva anche un’altra sorpresa a tutti i lettori. Infatti, il giornale sarà maggiormente presente su tutti i principali canali social: WhatsApp, Facebook, Instagram, Twitter.
“Ringraziamo – conclude Incicco – la Fisc per il contributo economico che ci ha permesso di realizzare questo sogno, la Fondazione Chiaretti che ci sostiene e Federico Di Benedetto dell’Azienda Nucleo Web che ha realizzato nuovo il sito, compiendo un lavoro straordinario. Nell’udienza concessa ai giornali diocesani, Papa Francesco ci ha detto: ‘Lavorare nel settimanale diocesano significa ‘sentire’ in modo particolare con la Chiesa locale, vivere la prossimità alla gente della città e dei paesi e soprattutto leggere gli avvenimenti alla luce del Vangelo e del magistero della Chiesa. Questi elementi sono la bussola del suo modo peculiare di fare giornalismo, di raccontare notizie ed esporre opinioni’. Le sue parole riassumono in maniera chiara il ruolo del giornale diocesano, che racconta nelle diocesi il mondo e ciò che accade nella Chiesa e racconta alla comunità e al mondo la vita della diocesi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa