Il programma di Rai 3 “In cammino – Le quattro basiliche papali” condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso, conduce i telespettatori in un viaggio unico alla scoperta delle basiliche papali di Roma: San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura.
Da oggi, martedì 31 dicembre, a venerdì 3 gennaio ogni giorno alle 15.20 il programma Rai guiderà gli spettatori in un viaggio unico, nell’anno del Giubileo, tra arte, natura e spiritualità che mostrerà una Roma inedita, incredibile.
“Per secoli mete obbligate per qualsiasi pellegrino che desiderasse ricevere l’indulgenza plenaria e ottenere la benedizione, le quattro Basiliche – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Comunicazione della basilica papale di san Pietro in Vaticano – sono state testimoni e protagoniste del lungo percorso religioso, artistico e sociale della Chiesa cattolica. Ognuna è un concentrato di arte, fede e tradizioni”.