Diocesi: Milano, mons. Delpini presiede Te Deum al Pio Albergo Trivulzio e al San Fedele. Il 1° gennaio messa per la pace con le altre Chiese cristiane

Fitta l’agenda dell’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, tra fine 2024 e inizio 2025. Oggi, martedì 31 dicembre, l’arcivescovo presiederà i tradizionali riti di fine anno con il canto di ringraziamento del Te Deum: alle 16 al Pio Albergo Trivulzio (via Trivulzio 15) e alle 18 nella parrocchia di Santa Maria della Scala in San Fedele (piazza San Fedele 4), dove mons. Delpini presiederà anche la celebrazione eucaristica.
In occasione della Giornata mondiale per la pace, mercoledì 1° gennaio, alle 17.30, mons. Delpini presiederà in duomo la messa a cui parteciperanno anche i rappresentanti delle diverse confessioni cristiane della città, membri del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), sul portale chiesadimilano.it e sul canale YouTube della diocesi.
Lunedì 6 gennaio, Festa dell’Epifania che ricorda la visita dei Magi al Bambino Gesù come rappresentanti simbolici di tutti i popoli della terra, alle 11, l’arcivescovo presiederà in duomo il pontificale, trasmesso in diretta su Telenova, sul portale chiesadimilano.it e sul canale YouTube della diocesi. Per l’occasione, specifica l’Ufficio comunicazioni della diocesi, saranno disponibili servizi di interpretariato in Lis (Lingua dei segni italiana) e sottotitolazione. Alle 16.30, sempre in duomo, l’arcivescovo guiderà i secondi vesperi pontificali dell’Epifania.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia