Giornata per la vita: Perugia, domani adorazione eucaristica nella chiesa dell’Ospedale e domenica messe e testimonianze a San Mariano di Corciano

(Foto: diocesi di Perugia-Città della Pieve)

Nella comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve la 46ª Giornata nazionale per la vita 2024, che ricorre il 4 febbraio, vedrà due iniziative: domani, giovedì 1° febbraio, alle ore 21, “Pregare per la vita”, con l’adorazione eucaristica animata presso la chiesa dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia; domenica 4 febbraio, alle 18, “Celebrare la vita” e “Prendersi cura della vita”, presso la chiesa parrocchiale dei Ss. Severo e Agata al Girasole a San Mariano di Corciano, con la celebrazione eucaristica e a seguire la testimonianza dei coniugi Chiara e Giovanni Segantin della Casa Caritas “Il Casolare” a Sanfatucchio di Castiglione del Lago.
La loro testimonianza incarna il tema della giornata, “La forza della vita ci sorprende”, ed è esempio di “quante volte il capezzale di malati gravi diviene sorgente di consolazione per chi sta bene nel corpo, ma è disperato interiormente”, come si legge nel messaggio che il Consiglio episcopale permanente della Cei ha preparato per la 46ª Giornata nazionale per la vita.
La Giornata per la vita nell’archidiocesi perugino-pievese è promossa dall’Ufficio per la pastorale familiare, dalla Federazione Umbria del Movimento per la Vita, dalla Caritas diocesana e dalla Sezione di Perugia “Vittorio Trancanelli” dell’Amci (Ass. Medici cattolici iItaliani).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori