Diocesi: Porto-Santa Rufina, venerdì catechesi di p. Bamonte sul ruolo della Madonna in relazione alla lotta contro le tentazioni

Secondo appuntamento del calendario dell’Anno mariano, nella diocesi di Porto-Santa Rufina: venerdì 2 febbraio, presso la chiesa cattedrale a La Storta, padre Francesco Bamonte, vice presidente dell’Associazione internazionale esorcisti (Aie), terrà una catechesi sul ruolo della Vergine Maria, nella vita spirituale del cristiano, in relazione alla lotta contro le tentazioni.
“‘Il drago si pose davanti alla Donna’ – come dice l’Apocalisse – lo spirito del male è sempre all’opera per fermare l’avanzata del Regno di Dio. Ma la Vergine Maria, col suo Cuore Immacolato, è presidio di salvezza per la Chiesa e per ogni credente. Su di lei satana non ha alcun potere. Durante gli esorcismi viene invocato il santissimo Nome di Maria e satana si contorce e geme”, si legge sul sito della diocesi, dove si presenta l’appuntamento di venerdì.
Dopo la catechesi di padre Bamonte, seguirà, alle 18.30 la celebrazione della messa, presieduta dal vescovo di Porto-Santa Rufina e Civitavecchia-Tarquinia, mons. Gianrico Ruzza. A questo appuntamento, che cade nel giorno dedicato alla vita consacrata, sono specialmente invitate le comunità religiose della diocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori