Settimana preghiera unità cristiani: Trieste, proseguono gli appuntamenti. In serata tavola rotonda sulla Rotta Balcanica

Proseguono, a Trieste, gli appuntamenti promosso nell’ambito della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani. Nella serata di oggi, lunedì 22 gennaio, la chiesa metodista di Scala dei Giganti ospiterà dalle 18.30 la tavola rotonda “‘The game’. La rotta balcanica, Trieste e il Silos” alla quale interverranno Gianpaolo Sarti, Giuliano Zerial e padre Giovanni La Manna.
Per domani sera, presso la biblioteca della Comunità greco orientale, si terrà dalle 20.30 il cineforum su “Dio è donna e si chiama Petrunya” di Teona Strugar Mitevska (2019) con l’intervento del pastore Peter Ciaccio.
Sarà invece la chiesa di San Silvestro ad ospitare mercoledì 24, dalle 20.30, la preghiera multilingue nello stile di Taizé coordinata da don Valerio Muschi. Infine, giovedì 25 gennaio, nella chiesa della Comunità ortodossa romena si terrà dalle 19 la Rassegna Corale ecumenica; modereranno don Valerio Muschi e padre Constantin Pascariu.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori