Diocesi: Ragusa, iniziata la visita pastorale del vescovo La Placa a Chiaramonte Gulfi. “Popolo che cammina insieme”

(Foto: diocesi di Ragusa)

Esprimendo “la gioia di incontrarvi, di conoscervi di più per amarvi di più; di suscitare la nostalgia di Dio e dell’essere vera famiglia e popolo che insieme cammina verso la Gerusalemme celeste”, il vecovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, ha iniziato la sua visita pastorale alle parrocchie di Santa Maria La Nova e San Nicola e, più in generale, a tutta la comunità di Chiaramonte Gulfi.
Una giornata chiara di sole e l’entusiasmo dei fedeli hanno accolto mons. La Placa. Il benvenuto al vescovo è avvenuto nei pressi dell’Arco dell’Annunziata. Tanti bambini e ragazzi hanno portato in corteo uno striscione di benvenuto e salutato il vescovo agitando delle bandierine con il suo vescovo. C’erano il parroco don Graziano Martorana, don Giovanni Piccione, i ministranti e i ministri, i frati minori e l’Ofs, il sindaco Mario Cutello con le autorità civili e militari, le confraternite, il corpo bandistico “Vito Cutello”, bambini, ragazzi e giovanissimi delle due parrocchie, l’A.C. parrocchiale, il Rinnovamento nello Spirito, qualche associazione laicale, le comunità parrocchiali di “Santa Maria La Nova” e “San Nicola”.
Il vescovo ha ribadito come “la varietà è una ricchezza per una comunità e le differenze rendono più belle l’identità e l’unicità del paese”. “L’armonia risulta migliore, dinamica e non statica”. In corteo è stata quindi raggiunta la chiesa madre dove il vescovo ha celebrato la messa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori