Parlamento Ue: domani a Bruxelles gli eurodeputati “assaggiano” PizzAut. Conferenza sull’autismo con Acampora e il vescovo Luca Raimondi

Domani, martedì 23 gennaio alle 11.30 presso la sala stampa del Parlamento europeo si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Il parlamento europeo assaggia PizzAut. Lavoro, dignità, inclusione, amore”. La conferenza stampa, a cui parteciperanno Nico Acampora, fondatore di PizzAut, e gli europarlamentari Brando Benifei, Patrizia Toia e Giuliano Pisapia, sarà l’occasione per presentare l’evento durante il quale le ragazze e i ragazzi di PizzAut prepareranno le loro pizze presso la sede del Parlamento europeo (ore 12.30), “diffondendo in questo modo – si legge in un comunicato – un messaggio forte di inclusione e solidarietà all’interno del Parlamento e delle istituzioni europee”. La giornata sarà aperta da un incontro che coinvolgerà le ragazze e ragazzi di PizzAut, Nico Acampora e, tra gli altri, Eugenio Comincini (estensore della legge sull’autismo), mons. Luca Raimondi (vescovo ausiliare di Milano) ed Elisabetta Soglio (capo redattore del Corriere della Sera).
“PizzAut – spiegano a Bruxelles i promotori dell’evento – è un importante progetto di inclusione sociale per giovani con autismo che ha l’obiettivo di aprire pizzerie gestite da loro, supportati da professionisti della ristorazione e da specialisti nell’integrazione delle persone con autismo”. Nico Acampora e PizzAut sono stati vincitori del premio cittadino europeo 2023, sono stati accolti da Papa Francesco, hanno servito i pasti nel colonnato di piazza S. Pietro e hanno fra l’altro ospitato il presidente Mattarella all’apertura del loro locale a Monza, il quale li ha ricordati nel suo discorso di fine anno.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori